Contenuto principale

Messaggio di avviso

Il 2017 si celebra in tutto il mondo i 500 anni della Riforma protestante il cui inizio sovente si data con l'affissione delle 95 tesi di Lutero sulle indulgenze alla chiesa di Wittenberg.
Le chiese battiste, luterane, metodiste e valdesi celebrano questo evento in tutto il paese.
Questo portale serve per raccogliere materiale e appuntamenti.
Per inviare materiale o segnalare appuntamenti, basta scrivere cliccando qui.
Buona navigazione

Spettacolo "Lutero" di John Osborne

Il teatro comunale di Antella (FI)
ha preparato e già esibito più volte
lo spettacolo su Lutero di John Osborne. 

Il gruppo teatrale scrive a proposito:

In occasione del cinquecentesimo anniversario dell'affissione delle Tesi alla Cattedrale di Wittenberg, il regista teatrale Riccardo Massai ha deciso di rendere omaggio al grande riformatore e teologo tedesco tramite la pièce LUTERO, dal testo del drammaturgo inglese J. Osborne.
 
Performance intinerante articolata in otto diverse stazioni, lo spettacolo è andato in scena in quattro repliche presso il Cimitero Evangelico degli Allori di Firenze e presso il Cimitermo monumentale di Antella (Bagno a Ripoli), raccogliendo i favori e i consensi del pubblico e della comunità luterana fiorentina, che si è più volte complimentata per l'ottima riuscita del lavoro.
 
Con la speranza di aver suscitato il vostro interesse e di poter portare tale rappresentazione anche presso di Voi, vorremmo invitarvi a prendere visione del materiale informativo allegato, comprensivo di scheda artistica, rassegna stampa, foto della performance e lettera di accompagnamento del Pastore Raffaele Volpe.
 
Al seguente link potete invece vedere un breve promo dello spettacolo > https://vimeo.com/246075100
A questo link una descrizione: pdf
 
Vi segnaliamo infine che la pièce può essere rappresentata in cimiteri, chiese, chiostri, conventi e qualsiasi altra location possa essere adibita allo spettacolo in oggetto.
 
Ringraziandovi per la vostra attenzione e per il tempo che vorrete dedicarci, restiamo a più completa disposizione in attesa di un cortese riscontro.
 
Un cordiale saluto,
Lilith Gianelle 
-- 
TEATRO COMUNALE DI ANTELLA
via Montisoni 10 - 50012 Bagno a Ripoli (Fi)